giovedì 9 febbraio 2012

Le amiche a dieta...

Stanno provando questa dieta del sondino... o meglio la sua declinazione che io chiamo "dei beveroni" (=grandi biberon).
L'hanno provata ed hanno perso un kg al giorno.. per 10 giorni.
Ritornano ad un regime alimentare normale e sotto controllo, poi ripetono i 10 giorni... a giugno la mia amica piu panzottella peserá 50 kili...contando diminuzione alternate (il primo mese perdi 10,il secondo 6,e cosi via lentamente)...

Non é una dieta di miracoli ma solo un regime iperproteico (quello che ammazza i reni), che puo lasciar intendere quanto scarpare siano queste diete (e nn saranno peggiori dei digiuni..).

Cosa mi rende perplessa? Lo scopo con cui si inizia.
Lo devi fare per sentirti in salute,perché sia una cosa duratura...
Questa dieta non puo esserlo!
Un po come il regime ipocalorico che non puo durare per sempre...e porta all'anoressia... solo che per questa particolare dieta...
un dietologo, legalmente, si sta beccando 400 euro al mese.. "beveroni" esclusi...

2 commenti:

  1. Secondo me è la cosa peggiore che si possa fare, anche se si pesa 90 o 100 chili... è meglio piuttosto mangiare poco, ma non affidarsi a queste cose. E poi a perdere peso da sola hai più soddisfazione... sai che i progressi sono tuoi, che hai scelto tu di mangiare poco.
    Scusa volevo solo scrivere il mio parere...
    un bacio:*

    RispondiElimina
  2. Ovviamente non ne ha persi più tanti.. si è fermata a -20 kili quindi un'80kg x 1,50 metri... è comunque obesa, ma almeno ci ha provato! ;)

    RispondiElimina

 

Copyright 2011 Pensavo ai sogni is proudly powered by blogger.com | Design by BLog BamZ